Quarto posto per l’atleta Piroddu al campionato di lotta in Polonia

Il quarto posto per l’atleta Denise Piroddu.

Un quarto posto carico di esperienza per Denise Piroddu. L’Heros Lady Open dal 1 al 3 dicembre di Boguszow-Gorge anche quest’anno 2023 non ha tradito le aspettative grazie allo spettacolo esibito dalle oltre 350 lottatrici presenti al torneo internazionale in terra polacca, e provenienti da ben 15 nazioni europee.

La lotta sassarese ha fornito il suo importante apporto con il Club Piroddu Extreme Sassari, portando Piroddu, che ha conquistato uno stupendo 4 posto fra le Senior, nella categoria al limite dei 59 chilogrammi di peso. Il piazzamento della quasi 17enne del sodalizio sportivo sassarese rappresenta il terzo risultato ottenuto dalle sette italiane che hanno gareggiato nel torneo, organizzato nella regione della Bassa Slesia, nell’occasione imbiancata da una spessa coltre di neve.

Piroddu ha mantenuto un esaltante ruolino di marcia nel corso del torneo. Al primo confronto si è sbarazzata agevolmente della tedesca, infliggendogli un perentorio 13 a 3. Più impegnativo il secondo incontro di sabato, quando ha trovato la possente Francese, con cui la rappresentante della Piroddu Extreme di Sassari ha dovuto ingaggiare una piccola battaglia per poter avere ragione ma il punteggio finale si ferma 10 a 0. Procedendo per il terzo incontro contro una lottatrice di casa Polacca, viene assegnata la vittoria a tavolino visto che l’avversaria non si presenta sul tappeto. Poi domenica Denise a dovuto affrontare l’ultimo scoglio, episodio ancora da digerire, che in finale per il quarto posto contro la Svedese.

Pur impegnandosi al massimo ha dovuto cedere ai punti 7 a 3 portando sino alla fine un incontro pieno di colpi di scena ma non ancora sufficiente, ricordiamoci che la piccola di casa Piroddu Extreme è al suo esordio nella classe Senior élite, considerando la sua giovane età, dato che a fine mese compirà i 17 anni. Adesso direttamente dalla Polonia si va diretti nel paese di Gressoney per uno stage internazionale per proseguire gli allenamenti e migliorarsi.

Condividi l'articolo