Serie D, la Torres pareggia 1 a 1 con l’Afragolese

torres afragolese

Pareggio nello scontro d’alta classifica.  

Match d’alta classifica al Vanni Sanna, la Torres torna in campo fra gli spalti amici ad affrontare l’Afragolese del bomber Longo, formazione in corsa per un posto al sole dei playoff e annunciata protagonista del campionato.

Nella settimana del 119° compleanno della splendida “vecchia” signora rossoblù, in campo, poco prima del match, sono scesi i circa 200 giovani protagonisti del Settore Giovanile e della Scuola Calcio della Torres. Accompagnati dai tecnici, con indosso la divisa ufficiale, hanno circondato il cerchio di metà campo e alla chiamata del speaker hanno riempito di sorrisi ed esultanza gli spazi del Vanni Sanna al grido di “auguri Torres“!

Settore Giovanile e Scuola calcio Torres in campo per i 119 anni della vecchia signora rossoblù

L’Afragolese prova a spingere sin dalle prime battute costringendo la retroguardia sassarese a ripiegare in corner, tre in rapidissima successione. Dopo la sfuriata campana, la Torres prova a riorganizzarsi e ci prova, l’Afragolese non molla. Al 20’ Longo tenta il colpo dalla lunga distanza: pallone alto. Un minuto dopo ancora Longo che stavolta però trova l’opposizione di Salvato.

La Torres prova a sfondare a destra ma è da sinistra che arriva perfetto il traversone a spiovere di Francesco Ruocco con Adam Diakite puntualissimo, di testa, all’appuntamento con il gol: 1-0.

Al 44’ Longo incorna sicuro di testa ma Alessio Slavato fa il miracolo e salva il risultato.

Primo sussulto del secondo tempo al 9’, con Longo di testa, e ancora una volta uno strepitoso Alessio Salvato a salvare un gol che sembrava praticamente fatto. Al 12’ Longo centra il bersaglio, 1-1. La Torres preme sull’acceleratore. Jack Demartis vicino all’impatto vincente con il cross da sinistra, poi l’Afragolese sfiora l’autorete ma Campisi para sicuro. Sei minuti di recupero concessi. Il risultato non cambia: finisce 1-1.

Torres: Salvato, Gurini, Ferrante, Antonelli, Dametto (27’ st Demartis), Bianchi, Lisai (36’ st Cani), Turchet, Diakite, Ruocco, Sabatini (11’ st Mukaj). A disposizione: Garau, Pinna R., Tesio, Pinna S., Rossi, Kujabi. Allenatore: Alfonso Greco  

Afragolese: Campisi, Cordato, Van Ransbeeck, Di Girolamo, Longo (42’ st Bittaye), Caso Naturale, Celiento  (37’ Forte), Sibilio (27’ st De Marzo), Percuoco (13’ st Galletta)), Nocerino, Tarascio (47’ st Esposito). A disposizione: Lamberti, Di Franco, Elefante, De Rosa. Allenatore: Francesco Fabiano

Arbitro: Sacchi di Macerata

Assistenti: Singh e Preci di Macerata

Reti: 28’ pt Diakite (TRS); 12’ st Longo (AFR)

Condividi l'articolo