Serie D, La Torres perde in trasferta contro il Giugliano

Una gara dominata sul piano del gioco, ma la Torres perde 2-1 sul campo del Giugliano, a cui bastano due occasioni per conquistare l’intera posta in palio nella sfida valida per la dodicesima giornata di serie D.

Mister Graziani schiera due 2002 in campo, Fadda e Mascia. La Torres inizia bene, conquista campo, manovra con fluidità ma pecca di imprecisione negli ultimi metri.

Sull’unico spunto campano, al 20’, arriva il gol del vantaggio. Ruiu sbaglia un rinvio in area e regala il pallone ad Orefice che controlla e trafigge Frasca con un diagonale. Alla mezzora Origlio è costretto ad uscire, al suo posto Bianco.

Finale di tempo con i rossoblù che colpiscono una traversa a seguito della deviazione del portiere avversario sul tiro di Mascia da buona posizione.

La ripresa si apre con la stessa inerzia. Torres che manovra e conquista campo a caccia del gol. Sull’ennesimo spunto di un incontenibile Mascia arriva il gol del momentaneo pareggio. Bella percussione in area e conclusione a girare verso il palo lontano su cui Mola non può arrivare.

Sono i migliori minuti per i rossoblù, che aumentano il ritmo per andare a cercare il secondo gol. Mister Graziani si gioca la carta Battista al posto di Ruiu e poco dopo Samuele Pinna per Mascia. A 5’ dalla fine spazio anche per Ladu, al rientro dal lungo infortunio alla spalla.

Mancano, però, cattiveria e determinazione nel trovare lo spunto decisivo e all’89’ arriva l’azione decisiva dell’incontro. Fallo fischiato al limite dell’area. Sul pallone va Orefice che mira al sette tracciando una traiettoria forte e tesa su cui Frasca non può fare nulla. E’ il gol del definitivo 2-1 che condanna la Torres alla sconfitta.

Il tabellino

Giugliano: Mola, Micillo, De Siena, Capone (59’Cozzolino), Russo, Stendardo, Granato (59’Porcaro), D’Angelo, Fernandez, Orefice (94’Gaeta), Marotta (50’Otranto). A disposizione: Piazza, D’Ausilio, Aiello, Orefice C., Mennella. Allenatore: Eduardo Imbimbo

Torres: Frasca, Oliva, Ruiu (64’Battista), La Vigna, Vavassori, Pinna R., Mascia (72’Pinna S), Fadda, Mesina (84’Ladu), Origlio (34’Bianco), Melli. A disposizione: Carta, Bilea, Fois, Ponsat. Allenatore: Archimede Graziani

Reti: 23’Orefice(G), 59’Mascia(T), 90’Orefice(G)

Ammoniti: Micillo(G), Orefice(G), Pinna(T), Vivassori(T)

(Visited 229 times, 2 visits today)

Note sull'autore