Serie D, La Torres vince il derby di Sassari contro il Latte Dolce

torres latte dolce derby sassaritorres latte dolce derby sassari

La Torres vince tre a due.

Il derby sassarese di Sassari viene vinto dalla Torres. Non riesce la rimonta al Sassari Calcio Latte Dolce, che dopo essere stato sotto 0-3, nell’ultimo quarto d’ora ha avuto un’ottima reazione d’orgoglio con i gol di Cabeccia e Bartulović.

Nel primo quarto d’ora le due squadre giocano un match a viso aperto, ma le difese non si fanno cogliere impreparate e non si registrano occasioni degne di nota. Al 17’ arriva la prima occasione del match, Piredda ci prova dalla distanza, ma il centrocampista biancoceleste non inquadra lo specchio della porta.

Al 21’, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Patacchiola tocca la palla con un braccio e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Scotto, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Due minuti dopo altra doppia occasione per la Torres, punizione di Scotto, Lisai ci prova di testa, ma Carta respinge la conclusione. Sulla ribattuta si avventa ancora Lisai, che colpisce la traversa. La Torres si spinge in avanti alla ricerca del vantaggio e al 26’ arriva la rete rossoblù: triangolazione tra Dametto e Lisai e l’ex Arzignano firma lo 0-1.
Il Sassari Calcio Latte Dolce non riesce a reagire e al 35’ la Torres raddoppia con Kujabi0-2.
Quattro minuti più tardi arriva la terza rete della Torres, con Scotto, che salta un difensore biancoceleste e realizza lo 0-3, punteggio col quale si chiude la prima frazione.

Nella ripresa esordio assoluto in Serie D il classe ’04 Francesco Panai. Il Sassari Calcio Latte Dolce prova una timida reazione e al 77’ Mukaj atterra Gianni e l’arbitro assegna il calcio di rigore in favore dei biancocelesti: dal dischetto capitan Cabeccia non sbaglia e firma l’1-3. I ragazzi di mister Scotto continuano a premere il piede sull’acceleratore e su un cross di SabaBartulović firma il 2-3. Il Sassari Calcio Latte Dolce nei minuti finali prova ad attaccare per il pareggio, ma la Torres riesce a difendere il risultato e vince il derby per 2-3.

Sassari Calcio Latte Dolce: Carta (19’ st Panai); Pireddu (1’ st Piga), Medico, Patacchiola, Bilea; Piredda (1’ st Grassi), Cabeccia, Gianni; Palmas (30’ st Altea); Zecchinato (1’ st Saba), Bartulović. A disposizione: Salvaterra, Nurra, Cannas, Cassini.

Torres: Salvato; Rossi, Antonelli, Dametto (26’ Pinna), Mukaj (14’ st Turchet), Bianchi, Piredda (17’ st Demartis), Kujabi, Scotto (9’ st Sabatini), Diakitè (25’ st Ruocco). A disposizione: Garau, Mignogna, Tesio, Ruocco.

Marcatori: 26’ Lisai, 35’ Kujabi, 39’ Scotto, 77’ Cabeccia

Angoli: 4-8Recupero: pt 2’, st 4’

Ammoniti: Diakitè (T), Mukaj (T), Kujabi (T), Patacchiola (SLD)

Condividi l'articolo