Coronavirus, a Tula due persone positive al coronavirus

Lo ha comunicato il sindaco.

Anche se non c’è ancora la comunicazione ufficiale il sindaco di Tula ha anticipato che due persone sono risultate positive al coronavirus.

“Fortunatamente stanno abbastanza bene ma la situazione deve farci riflettere profondamente e siamo chiamati tutti ad una assunzione di responsabilità collettiva per contrastare la diffusione del virus – ha commentato il sindaco – . Invito caldamente tutti i cittadini ad adottare comportamenti consapevoli che riducano al massimo le possibilità di diffusione del virus”.

“A breve riapriranno le scuole e per garantire un maggiore livello di sicurezza dei nostri ragazzi stiamo predisponendo dei test rapidi da eseguire su tutti gli studenti delle scuole medie ed elementari. Abbiamo necessità dell’assenso dei genitori che spero non venga meno. Il test serve per capire se c’è stata circolazione virale oppure no e sulla base dei referti adottare i provvedimenti necessari e conseguenti.Non rappresenta chiaramente un attestato di sanità assoluta ma ci può dare l’idea della situazione alla ripresa dell’anno scolastico che si spera possa procedere regolarmente”, ha concluso il sindaco Satta.

(Visited 331 times, 1 visits today)

Note sull'autore