Controlli sui rifiuti ad Alghero, raffica di sanzioni all’ecoisola

Sono state 40 le multe ad Alghero.

Continuano i controlli sui rifiuti ad Alghero della polizia municipale con un presidio presso l’isola ecologica di Viale Europa. In questi giorni sono state comminate oltre 40 sanzioni amministrative a diversi soggetti per l’uso non conforme dell’Ecoisola.

I controlli proseguono giornalmente, intanto l’assessorato all’Ambiente ricorda a tutti che le isole ecologiche presenti in città sono destinate al deposito dei rifiuti domestici che eccezionalmente non possono essere conferiti nel rispetto del calendario “porta a porta” che rimane il sistema principale di raccolta e che, inoltre, nelle isole e assolutamente vietato abbandonare rifiuti di tipo ingombrante.

Abbandona i rifiuti del suo studio nelle campagne di Alghero: multato un dentista

Funziona invece l’iniziativa dell’ecoisola itinerante, il nuovo servizio estivo con punti di raccolta mobili ( Luglio e Agosto ogni sabato e Domenica in Via De Curtis dalle 15 alle 20 e ogni Lunedi e Giovedì in Via De Gasperi sempre dalle 15 alle 20) presidiati da un operatore. I rifiuti proprio grazie alla modalità vengono conferiti in maniera differenziata, a differenza del vecchio sistema con cui di fatto si produceva la maggior parte di secco indifferenziato con abbandoni continui nelle aree di sedime.

(Visited 305 times, 1 visits today)

Note sull'autore