Guasto alla condotta dell’acqua ad Alghero: in corso le riparazioni

L’intervento di Abbanoa ad Alghero.

I tecnici di Abbanoa sono a lavoro ad Alghero all’angolo tra via Don Minzoni e via Porto Torres per riparare un guasto verificatosi durante la notte sulla condotta che alimenta La Petraia. Il cantiere avviato ieri riguardava l’installazione di nuove saracinesche e pezzi speciali. Durante gli scavi è emersa la presenza di un elettrodotto che ha comportato la modifica delle lavorazioni. In una vecchia condotta si è verificata una rottura con conseguente fuoriuscita di acqua che ha causato l’allagamento del cantiere.

Sono immediatamente iniziate anche le manovre in rete che hanno consentito di riaprire l’erogazione in quasi tutto il quartiere isolando il disservizio in un tratto di via Don Minzoni.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

(Visited 254 times, 1 visits today)

Note sull'autore