Coronavirus, 3 casi ufficiali e 3 “ufficiosi” a Florinas: la situazione

La situazione coronavirus a Florinas.

Secondo gli ultimi aggiornamenti sarebbero 6 i casi di coronavirus a Florinas: 3 sono stati comunicati ufficialmente dall’Ats mentre altri 3 direttamente al sindaco Enrico Lobino dagli interessati.

Sono invece 3 persone in quarantena sino al 25 ottobre più altri 4 che sono in attesa di esito di tampone.

Nel contempo il Sindaco è stato personalmente informato da coloro che hanno effettuato il tampone ed avuto l’esito (quindi nessuna comunicazione ufficiale Ats), di 3 casi positivi. Il risultato dei tamponi della scuola secondaria di primo grado ha confermato 2 casi positivi, un docente ed un alunno di Florinas, per questo motivo sono stati eseguiti i tamponi a scopo precauzionale ai bambini dll’infanzia.

“Ricapitolando a tutt’oggi abbiamo 3 casi ufficiali e 3 ufficiosi – commenta il primo cittadino – . Vi preghiamo di seguire scrupolosamente i protocolli emanati dall’OMS e dal Governo. So bene che i nostri concittadini hanno sempre rispettato le regole e seguito ogni indicazione data da istituzioni e forze dell’ordine e siamo sicuri che continueranno a farlo, ma ora più che mai, si chiede uno sforzo in più, siamo in attesa di un ordinanza Regionale, che probabilmente ci riporterà, in parte, ai mesi del terribile lockdown e dovremmo essere pronti .Le persone positive al Covid non sono degli appesatati, si chiede anche massimo rispetto e solidarietà, e si ricorda che l’unico modo è seguire le regole fondamentali, distanziamento sociale e uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie”.

Condividi l'articolo