Frana lungo la Alghero-Bosa, a causa dei massi la strada è chiusa al traffico

Frana notturne lungo la Alghero-Bosa

La nuova ondata di maltempo ha provocato una frana lungo la Alghero-Bosa. Stanotte gli automobilisti si sono trovati davanti grossi massi sulla carreggiata. Per poter passare qualcuno si è adoperato per liberare il passaggio, ma la situazione era molto pericolosa. Per questo è arrivato il provvedimento d’urgenza con la chiusura al traffico della strada.

Il problema principale si è verificato all’altezza del chilometro 13 e tutta la Provinciale 49 è stata chiusa al traffico. La viabilità alternativa consigliata per passare da Bosa ad Alghero è quella che passa per la provinciale 19 Montresta, la 12 Villanova Monteleone e la Statale 292 fino ad Alghero. La doppia ondata di maltempo ha provocato vari danni in tutto quel tratto di costa occidentale della Sardegna. Sarà necessario un controllo delle condizioni di sicurezza perché la panoramica provinciale venga riaperta al traffico.

Tra lunedì e martedì il maltempo ha creato molti disagi nella zona di Bosa e in tutto il Sassarese. In quelle ore sono stati oltre 50 gli interventi dei vigili del fuoco di Sassari per far fronte alle numerose chiamate di intervento in seguito ai danni causati dal maltempo con vento forte e piogge abbondanti.

Condividi l'articolo