Non ha niente da mettere a tavola a Pasqua, a Sassari si offrono per aiutarla

La richiesta di aiuto a Sassari per Pasqua.

A Sassari aumentano le situazioni di povertà, anche a Pasqua. Ha commosso tantissimo la storia di una donna di sassarese, che non ha nulla da mettere in tavola. Anonimamente ha contattato il gruppo “Sassari aiuta” di Patty Loperfido, che da anni si occupa di iniziative di beneficienza.

Poche ore fa nel gruppo, seguito da più di 20mila persone, è pervenuta la richiesta disperata di una signora che si trova in una situazione disperata. “Il mio frigo è vuoto e per Pasqua non è una colomba o un agnello che mi farà felice – questo il suo messaggio -, ma solo qualcosa che non mi faccia vedere il frigo vuoto. Non ho nessuna entrata, mi vergogno a chiedere. Sai se c’è qualche anima buona che mi può aiutare? Almeno per passare una buona e serena Pasqua che non significa agnello e gamberoni”.

Dopo pochi minuti è cominciato un tam tam da parte dei membri del gruppo, con decine e decine di volontari che si sono attivati su come aiutare la donna in difficoltà. Si sono offerti in tanti per fare la spesa alla signora, che purtroppo non ha la possibilità di passare la Pasqua come tanti.

Condividi l'articolo