Perde il controllo dell’auto e vola sopra il cespuglio a Maccia d’Agliastru

Rimossa una vettura che si trovava sopra un cespuglio a Maccia d’Agliastru.

E’ stata rimossa ieri l’auto che si trovava a Maccia d’Agliastru, nella borgata di Caniga a Sassari. Il mezzo era finito sopra un cespuglio ai bordi della strada vicinale. Secondo i testimoni, a parte le evidenti ammaccature all’esterno della vettura, ci sarebbero dei danni anche all’interno. A causare il volo, si ipotizza, le cattive condizioni del manto stradale, pieno di buche la cui pericolosità è stata più volte segnalata dai residenti.

Proprio gli abitanti hanno inscenato sei mesi fa una protesta puntando il dito sulla situazione del tratto viario – più di un chilometro la sua lunghezza – che va dallo svincolo della 131 fino alla prima traversa. Troppi i cedimenti lungo la strada che i residenti imputano al frequente passaggio di mezzi pesanti di Medea. Nei giorni scorsi alcuni di loro si sono autoquotati per comprare del bitume con cui ricoprire i fossi.

Anche il ghiaccio delle prime ore del giorno potrebbe essere l’altro motivo dell’uscita fuoristrada della vettura che, riferiscono i testimoni, era vicina a una curva. Intanto gli agenti della polizia locale di Sassari hanno provveduto a fare i primi controlli per accertare l’accaduto mentre la macchina è stata rimossa nella giornata di oggi.

Condividi l'articolo