Allarme coronavirus, il paziente positivo ricoverato a Cagliari. Attiva la task force della Regione

Le dichiarazioni del presidente Solinas.

“La situazione è sotto controllo e costantemente monitorata. Ogni evoluzione è seguita con la massima attenzione e le misure di sicurezza sono operative su tutto il territorio. Anche in questo caso, di cui stiamo attendendo conferma dall’Istituto superiore di sanità, il sistema regionale ha risposto rapidamente e con il massimo scrupolo per garantire la sicurezza dei cittadini”.

Lo dichiara il presidente della Regione, Christian Solinas, commentando il caso del paziente che, a Cagliari, è risultato positivo al coronavirus in seguito ai primi accertamenti.

“Il paziente – dichiara l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu – è assistito al Santissima Trinità e presenta un infezione acuta alle vie respiratorie. Il suo quadro clinico è stabile e scrupolosamente monitorato. Le procedure per arrivare ai primi risultati sono state attuate in maniera corretta, il paziente si è rivolto al numero per le emergenze e questo ha consentito di svolgere le prime valutazioni e di prestargli assistenza nella massima sicurezza. La task force si è subito mobilitata per mettere sotto vigilanza attiva i familiari e le persone con cui è stato a stretto contatto, così come definito dalle disposizioni nazionali”. Prosegue l’attività della protezione civile che, in queste ore, sta procedendo all’allestimento delle tende per i percorsi dedicati presso i pronto soccorso del territorio.

Condividi l'articolo