Delfino muore spiaggiato a Bosa Marina davanti agli occhi dei passanti

Un delfino morto sulla spiaggia di Bosa.

Hanno tentato in ogni modo di allontanarlo, ma puntualmente tornava a riva. Fintanto che il delfino, avvistato in mattinata al largo di Bosa marina, ha trovato la morte. Il delfino era un esemplare di stenella, femmina adulta, grande circa 2 metri.

Questa mattina, intorno alle 8:30, la capitaneria di porto ha ricevuto una segnalazione. Accertato che il cetaceo fosse disorientato e probabilmente ammalato, i militari della guardia costiera hanno provato in ogni modo a fargli riprendere il largo, ma inutilmente. Nonostante i molteplici tentativi si è spento nel primo pomeriggio.

Il corpo è stato trasferito al centro cetacei di Oristano dove verranno effettuati gli accertamenti di rito. Sul posto sono intervenuti gli uomini del corpo forestale e di vigilanza ambientale insieme ai carabinieri di Bosa e i biologi marini della Assl oristanese.

Non è la prima volta che i delfini si avvicinano al litorale di Bosa. Il mese scorso un altro esemplare era stato ritrovato privo di vita a poche centinaia di metri da quello di oggi.

Condividi l'articolo