Tutti i comuni della provincia di Sassari al voto il 10 e 11 ottobre e i candidati

Le elezioni comunali in provincia di Sassari.

Al via tra domani e lunedì, 10 e 11 ottobre, le elezioni amministrative in Sardegna. 98 i comuni isolani coinvolti nelle consultazioni per il rinnovo dei consigli e 22 quelli, sotto i 15mila abitanti, del nord Sardegna. Esclusi i quattro galluresi, Olbia, oltre 53mila i suoi residenti, Trinità d’Agultu e Vignola, Luras, Telti, sono 16 i paesi del sassarese interessati dal voto. Sempre nei comuni sotto i 15mila abitanti, qualora sia stata ammessa e votata un’unica lista, saranno eletti tutti i candidati compresi in questa, così come il sindaco collegato, soltanto se il numero dei voti validi non sia inferiore al 50 per cento dei votanti e il numero di questi ultimi non sia stato inferiore al 40 per cento degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune. In caso contrario, l’elezione sarà nulla. E di lista unica si parla ad Ardara con Francesco Dui a capitanare il Progetto Comune per Ardara. Idem per Alà dei Sardi con Alà Noa e in lizza per la poltrona di primo cittadino il sindaco uscente Francesco Ledda. Stesso discorso per Monteleone Rocca Doria dove concorre Giovannina Fresi, candidata sindaca di Nuovi Orizzonti per Monteleone Rocca Doria. A Nughedu San Nicolò invece corre Michele Carboni alla testa di Per Nughedu mentre Federico Tolu, a Muros, guida Progetto Muros.

Appaiono gli sfidanti invece a Banari con il confronto tra Marco Carta di Innovazione Sviluppo Integrazione Insieme per Banari e Francesco Basciu di Attivamente Banari. Due liste anche a Bonorva: in pista Giuseppe Ghisu (Bonorva in Movimento) contro il sindaco uscente Massimo D’Agostino (Idee per Cambiare Bonorva 2.0). Daniele Arca (Per Benetutti) e Dino Ignazio Lai (Da Idda Mia) i contendenti per la consiliatura di Benetutti. Contesa a due pure a Borutta tra Silvano Quirico Arru (Borutta Viva), sindaco uscente, e Matteo Cabras (Borutta 2021). Codrongianos vede scendere nell’arena Cristian Budroni (Insieme per Codrongianos) contro Roberto Pintus (Codrongianos Andiamo Avanti). Braccio di ferro a Esporlatu tra Antonio Fadda (Uniti per Esporlatu) e Gianni Canu (Continuità per Esporlatu). A Cargeghe Elena Serra (Insieme per Cargeghe) affronta Antonio Ruiu (Lista Civica CargegheSì). Nel paese di Bulzi gli avversari sono Pietro Piga (Bultzi in Su Coro) e Bernardo Obinu (Per Bulzi).

A Olmedo, a contendersi la fascia Toni Faedda (Olmedo Domani) e Angela Simula (Su Mezzoru- Pro Mudare sa Idda). In cerca di conferme a Sennori anche il sindaco uscente Nicola Sassu (Continuiamo Insieme- Sennori 4.0) alle prese con lo sfidante Nicola Bianchi di Sennori Protagonista. A Martis prova a restare in carica pure Tiziano Lasia (Per Martis) che dovrà però vedersela con Piero Solinas (Uniti per Martis). Tula sarà invece teatro della contesa tra Andrea Becca (Progettiamo il Futuro), ex sindaco, e Francesca Violante Rosso (Unione et Sinzeridade- Pro Tula). Per la fascia, a Uri, i contendenti sono Matteo Emanuele Dettori (Uri Prima di Tutto) e Pier Paolo Risso (Tutti per Uri). Infine, tre i candidati a Mores: Domenico Serra (Domenico Serra Sindaco), Enrico Euclide Virdis (Nuova realtà Mores) e Stefania (Raighinas Moresas).

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Tutti i comuni della provincia di Sassari al voto il 10 e 11 ottobre e i candidati"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*