I primi sindaci che ce l’hanno fatta in provincia di Sassari

Le elezioni dei sindaci in provincia di Sassari.

Diversi comuni della provincia di Sassari hanno già il loro sindaco. Raggiunto il quorum, visto che erano gli unici candidati, ora si guarda avanti ai prossimi 5 anni. Per votare c’è tempo fino alle 15.

Terzo mandato al sindaco di Ardara.

Ad Ardara si è scelta la continuità con il terzo mandato a Francesco Dui. Alle 23 di ieri, l’affluenza è stata del 54,25%. Un esito non scontato, visto che alle 12 il primo dato parlava di appena il 19,08% degli aventi diritto che si erano recati alle urne.

Una donna a Monteleone Rocca Doria.

Sarà una donna a guidare per i prossimi 5 anni il Comune di Monteleone Rocca Doria. Ad indossare la fascia tricolore sarà Giovannina Fresi, a capo della lista “Nuovi orizzonti per Monteleone Rocca Doria – Futuro e tradizione”. Quorum superato abbondantemente, visto che alle 19 di ieri si erano recati ai seggi il 68,22% dei cittadini.

Confermato il sindaco di Muros.

Quorum raggiunto anche a Muros, dove il primo cittadino uscente, Federico Tolu, ha ottenuto il 42,78% dei consensi. Il “sindaco sceriffo“, com’è stato ribattezzato dai suoi concittadini, ha ottenuto la soglia minima per poter continuare a governare il Comune del Coros. Ovvero il 40% in caso di lista unica, così come stabilito dal decreto legge per le elezioni 2021.

La riconferma a Nughedu San Nicolò.

Infine è stato riconfermato anche il sindaco uscente, nonché l’unico candidato a Nughedu San Nicolò, Michele Carboni. Ad accordagli la fiducia sono stati il 53,37% degli aventi diritto.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "I primi sindaci che ce l’hanno fatta in provincia di Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*