Allarme per cani e gatti a Sassari: torna il killer con gli ami nascosti dentro i wurstel

Un anno dopo torna il pericolo degli ami nascosti dentro i wurstel

A un anno di distanza, la storia si ripete: allarme a Sassari per qualche delinquente che lascia bocconcini di wurstel con dentro ami da pesca. Ea gennaio del 2022 quando nel quartiere di San Giuseppe era scattato l’allarme per gli animali. Sui marciapiedi e a a bordo strada c’erano dei bocconcini di wurstel che nascondevano ami al loro interno (nella foto). Dodici mesi dopo nella zona di via Zanfarino torna in azione il killer che cerca di far fuori cani e gatti con la sua trappola letale.

Nei giorni scorsi l’allarme era stato dato dalla pagina “I Gatti Cappuccini” che si occupa della colonia felina del quartiere. “Ci riferiscono il seguente fatto: un signore che passeggiava con il suo cane, lo ha bloccato in tempo mentre stava per mangiare un würstel con dentro un grosso amo da pesca. Purtroppo il tipo era di fretta e non ha raccolto o fatto la foto della prova e non ha chiamato i vigili. Il fatto è avvenuto tra via Torres e via Zanfarino. Massima attenzione.
Chi ha visto parli, chi può denunci”. Ora è La Nuova Sardegna a segnalare che almeno tre gatti sono stati trovati morti e di altri si sarebbero perse le tracce. Il killer di San Giuseppe sembra che sia tornato in azione, sottovalutando i rischi dal punto di vista penale che corre ammazzando gli animali.

Condividi l'articolo