Boom di matrimoni a Sassari, ecco le date più gettonate del 2023

Le date ideali scelte per il matrimonio a Sassari.

Lo scorso anno anche Sassari ha visto un aumento del numero di matrimoni dopo la crisi della pandemia e il 2023 sembra seguire lo stesso trend positivo. Stando alle stime del portale Matrimonio.com, questo sarà un anno molto favorevole per le coppie che intendono sposarsi, con una previsione di un aumento del 5% rispetto al 2019, l’ultimo anno di attività normale del settore prima della pandemia.

Questo aumento è dovuto principalmente al fatto che il 2022 non è stato in grado di soddisfare completamente la richiesta di matrimoni rimandati a causa della pandemia. Ma quali sono i mesi e le date più popolari per le nozze in programma quest’anno a Sassari?

In Sardegna il 30.6% delle nozze vengono celebrate nel Sassarese. A Sassari i periodi più ideali per i matrimoni sono il mese di Settembre (31.1%), seguito da Giugno (22.1%). Nella provincia del Nord Sardegna si sposerà a Maggio il 10.8% delle coppie, seguito dal mese di ottobre (10.6%). Secondo il portale Matrimonio.com, è possibile anche avere una stima delle date più richieste per celebrare il matrimonio. Nel Sassarese il 9 settembre è la data più richiesta (5.9%), seguito da sabato 2 settembre (5.9%). Nello stesso mese il 4.5% delle coppie ha scelto di sposarsi il 16 settembre prossimo. Nel mese di giugno ci sono state tante richieste il 3 (4.5%) e sabato 24 giugno (4.9%).

I dati rispecchiano l’andamento regionale. In Sardegna la maggior parte delle nozze si celebrerà a Settembre (29,6%), seguito dal mese di Giugno (22.9%). Un altro mese preferito è quello di Maggio (12.8%) e Luglio (10.9%). Segue poi Ottobre, con il 7.7% delle coppie che si sposerà in questo periodo. Nella top 5 delle date più richieste ci sono quella del 9 settembre, del 2 settembre, 3 giugno, 24 giugno e 10 giugno.

Condividi l'articolo