Il Natale di Sassari è “primaverile”, interviene l’anticiclone

bel tempo natale sassari meteo

Il meteo di Natale per Sassari e provincia.

Sarà un Natale dal clima praticamente primaverile in tutta la Sardegna, anche a Sassari, dove le nuvole presenti e non presenti a intermittenza, non permetteranno comunque al sole di farla padrone. L’anticiclone delle Azzorre porterà, comunque, sole e temperature primaverili in tutta la Sardegna, annullando il forte maestrale che ha rovinato il meteo delle scorse giornate.

La colonnina di mercurio è destinata, perciò, a salire, con picchi di temperatura previsti tra i 20 e i 24 gradi. Poco più fredde le temperature previste nelle località collinari del territorio, dove le temperature massime previste si aggirano sui 13 gradi.

Sarà presente, in ogni caso, una forte escursione escursione termica: le minime saranno molto più basse. Previsti 6 o 7 gradi a Sassari e nelle zone costiere. Difficilmente, in tutta la Sardegna, si registreranno temperature inferiori ai 2 gradi.

Trascorreremo, pertanto, un Natale che si può definire “primaverile”, completamente senza freddo, neve e maestrale. E il bel tempo proseguirà fino al 28, quando una perturbazione atlantica potrebbe comportare un rapido calo delle temperature.

Condividi l'articolo