Natale e solidarietà per la Misericordia, una pallina per gli screening a Sassari

L’iniziativa della Misericordia di Sassari.

La sensazione di trascuratezza e dimenticanza che aleggia su Sassari è un argomento di discussione ricorrente. Tuttavia, in un gesto significativo e altruista, l’associazione Misericordia ha scelto di concentrare le proprie attenzioni sulla città anche durante le festività natalizie. Dopo il successo di ‘Breg…Edebrè‘, ora presenta con entusiasmo “La pallina di Natale di Ruseddu”. Questa iniziativa non solo mira a celebrare la bellezza di Sassari, ma ha anche un obiettivo più ampio: sostenere l’iniziativa ‘In Campo per la Salute 2024‘.

“Crediamo che Sassari abbia storia e tradizioni davvero importanti e da promuovere, che la valorizzazione debba partire dalla comunità – afferma il presidente, Giovanni Mura -. Tutti dovrebbero capire i valori che la nostra città possiede per apprezzarli e tramandarli. Per questo abbiamo pensato di mettere Sassari al centro delle nostre iniziative, delle volte in maniera ‘cionfraiola‘ come con il simpatico tamburello ‘Breg’ nel contesto festoso dei Candelieri e questa volta per gli auguri natalizi in maniera più tradizionale con la nostra iconica Fontana, il monumento più importante di Sassari e più bello della Sardegna“.

Contribuire a questa causa è semplice. Bastano 8 euro per acquistare la speciale pallina di Natale presso Desole Abbigliamento in piazza Rosario, DSL a Predda Niedda e presso la sede della Misericordia in via Simon 18, sempre a Sassari.

“Abbiamo la convinzione che amando la città, e apprezzandola, molti dei sui problemi possano essere superati. Per questo la nostra campagna promozionale andrà avanti in questo senso, sperando che venga capita ed apprezzata soprattutto per raggiungere lo scopo della raccolta fondi. La pallina sarà venduta a un costo di 8 euro per tutto il periodo di Natale per promuovere l’iniziativa ‘In Campo per la Salute 2024’ in programma nel prossimo aprile in cui la Misericordia organizzerà nuovamente degli screening sanitari per la cittadinanza. Sottu lu zeru di Ruseddu lu Naddari è più beddu“.

Oltre a portare a casa un simbolo natalizio unico, ogni acquisto rappresenta un importante passo avanti per fornire screening sanitari alla popolazione. È un’opportunità per i cittadini di partecipare attivamente al miglioramento della salute pubblica, dimostrando che, nonostante le sfide, Sassari è una comunità che si prende cura di sé stessa.

Condividi l'articolo