Rifiutano di lavorare per la collettività: Reddito di cittadinanza sospeso per 20 famiglie di Sassari

mutuo Sassari

Scatta la sospensione del Reddito di cittadinanza per 20 famiglie di Sassari.

Sono 20 le famiglie di Sassari che percepiscono il Reddito di cittadinanza e hanno rifiutato di partecipare ai Progetti Utili alla Collettività (Puc) del Comune di Sassari. Per loro è scattata la sospensione del Reddito di cittadinanza, dopo la segnalazione degli uffici dei Servizi Sociali all’Inps

I beneficiari, convocati dalle equipe socio-educative, hanno rifiutato di partecipare ai progetti Puc o di sottoscrivere gli impegni richiesti dalla misura o non si sono presentati ai colloqui con gli assistenti sociali, nonostante vari solleciti.

L’adesione ai Puc è obbligatoria, salvo i casi previsti dalla legge, pena la sospensione del contributo, ed è tra gli obiettivi dell‘Amministrazione incrementare il numero dei posti disponibili, affinché tutti o la maggior parte dei beneficiari RdC partecipino ai programmi di utilità collettiva. Per questo l’ambito Plus, costituito dal Comune di Sassari, Porto Torres e Stintino, ha partecipato a un bando europeo e ha ottenuto un finanziamento per il reclutamento di personale che, attraverso attività di sensibilizzazione, possa incrementare il numeri dei progetti Puc con il contributo di tutte le realtà associative e del Terzo Settore.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Rifiutano di lavorare per la collettività: Reddito di cittadinanza sospeso per 20 famiglie di Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*