Rischia di investire un carabiniere al posto di blocco, nei guai un uomo di Sassari

posto di blocco carabinieri sassari

L’uomo, di Sassari, non ei era fermato al posto di blocco.

Un 41enne di Sassari non si è fermato all’alt dei carabinieri presso un posto di blocco, rischiando di investirne uno dei due.

I fatti risalgono alla tarda serata del ferragosto del 2020, quando l’allora 41enne automobilista di Sassari aveva proseguito dritto al blocco, superando il punto indicato dal militare, rischiando di investire l’uomo in divisa con giubbino catarifrangente. Il militare aveva dovuto scansarsi d’istinto per evitare l’impatto con l’automobile del 41enne. Per tutta risposta, l’uomo aveva accelerato la sua automobile, allontanandosi velocemente e riuscendo far perdere le tracce di se nel buio della notte, riuscendo addirittura a rincasare. La fuga, però, era durata poco.

Infatti, grazie al numero di targa, era stato rintracciato poco dopo dai militari, raggiunto nella sua abitazione, identificato e infine denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Nei giorni scorsi il processo è arrivato alla sua naturale conclusione. Come si legge su La Nuova Sardegna, il tribunale di Sassari ha condannato il 41enne a una pena di 6 mesi di reclusione.

Condividi l'articolo