Due gemelle unite fino all’ultimo respiro: la tragedia in casa a Monte Rosello

Le gemelle cadute in casa: Andreuccia è morta, Anna è grave

Due gemelle unite fino all’ultimo momento nella loro casa di Monte Rosello a Sassari: Anna è stata trovata agonizzante vicino al cadavere di Andreuccia Cossu. Quest’ultima è caduta nel salotto della loro abitazione di via Pavese e ha battuto la testa in modo letale. In preda alla disperazione la sorella ha cercato di soccorrerla, ma anche lei è caduta ed è rimasta lì senza poter chiedere aiuto. Il nipote che ha provato a cercarle invano ha chiamato i vigili del fuoco che, quando sono entrati nell’appartamento, si sono trovati davanti una scena straziante.

Le ipotesi sulla tragedia.

Sono in corso gli accertamenti della polizia di Stato per capire cosa sia successo nell’appartamento delle due 75enni in via Cesare Pavese. Pare che le donne siano cadute in casa e non siano riuscite a chiamare i soccorsi. Pochi giorni fa entrambe erano state viste da alcuni vicini di casa e nessuno avrebbe mai immaginato una tragedia simile.

L’arrivo dei soccorritori.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di Sassari, che hanno aperto la porta dell’appartamento, trovandosi davanti la salma della donna e l’altra in gravi condizioni. Intervenuti anche gli agenti della Squadra volante della Questura di Sassari e hanno verificato, assieme ai colleghi della Scientifica, che non c’era nessun segno di effrazione e che si sarebbe trattato di cadute accidentali.

La ricostruzione della tragedia.

Da una sommaria ricostruzione pare che dopo la caduta di una sorella, l’altra abbia cercato di aiutarla e sia caduta a sua volta restando ferita in modo grave. Non si sa per quante ore sia rimasta lì sofferente, assistendo al decesso della sorella, fino all’intervento dei vigili del fuoco. Dopo gli accertamenti il corpo dell’anziana deceduta è stata restituito alla famiglia. L’altra, invece, lotta tra la vita e la morte all’ospedale civile Santissima Annunziata.

Condividi l'articolo