A Sassari lo spettacolo per rendere omaggio ai Queen e a Freddie Mercury

Appuntamento per il 19 marzo.

A cinquant’anni esatti dalla nascita della rock band più celebre al mondo, i Queen, e a ventinove dalla scomparsa del suo frontman Freddie Mercury che ne ha inesorabilmente interrotto il percorso artistico, l’Associazione Culturale Eventi 6 in collaborazione con l’Associazione Culturale Parabà rendono omaggio alla leggenda musicale per eccellenza in un grande concerto-racconto in scena il prossimo 19 marzo al Teatro Comunale di Sassari.

Dopo il sold out dello scorso anno per lo spettacolo “Mi ritorni in mente – Battisti: la storia, le canzoni”, la carovana capitanata da Antonio Planetta dell’Associazione Eventi6 ci riprova e lo fa replicando la stessa formula vincente: un inebriante incontro tra rock, sinfonico e narrazione per celebrare, questa volta, l’immortalità artistica della rock band più amata di tutti i tempi.

Sul palcoscenico il grande ritorno della doppia formazione sinfonica composta dall’Orchestra d’Archi, preparata dai M° Gioele Lumbau e Alessio Manca, e i fiati del Liceo Musicale e Coreutico “D.A. Azuni” di Sassari, insieme ai musicisti della Parabà Orchestra. Ma i Protagonisti indiscussi questa volta saranno i componenti della band “Queen in Rock” formata da Francesco Sedda, alla voce, che vestirà così i panni e la carica di Mercury, Andrea Pinna alla chitarra di Brian May, Daniele Siddi alla batteria come Roger Meddows Taylor, Carlo Serra al basso come John Deacon ed infine Gigi Bernardinelli alle tastiere come Spike Edney.

La direzione artistica dell’intero progetto musicale e le orchestrazioni sono a cura del M° Luca Uras, professore di tromba al Liceo Musicale “Azuni” e prima tromba dell’Orchestra Jazz della Sardegna. La narrazione, i video racconti e la regia sono affidati alla giornalista Rachele Falchi. Il disegno luci e i suoni sono a cura di Rockhouse di Alberto e Paolo Erre.

Tutto è pronto, quindi, per far scatenare e cantare a squarciagola millequattrocento spettatori: il primo giorno di prevendita è andato oltre ogni aspettativa e si prevede il tutto esaurito anche quest’anno.

Uno spettacolo imperdibile, quindi, con oltre quaranta musicisti in scena e tutta la carica esplosiva sprigionata dalle oltre ventitre grandi hit scelte per far tremare le poltroncine del Comunale. La prevendita è disponibile presso le Messaggerie Sarde in piazza Castello a Sassari.

(Visited 1.261 times, 1 visits today)

Note sull'autore