Il volontariato si fa in vacanza, l’innovativo progetto del Soccorso Sant’Anna

Il progetto dell’associazione Soccorso Sant’Anna di Sassari.

Un progetto innovativo, quello del Soccorso Sant’Anna di Sassari, che punta a coniugare il volontariato con le vacanze estive. I volontari dell’assistenza sanitaria, presenti su tutto il territorio nazionale, potranno soggiornare nelle postazioni estive, spesati di vitto e alloggio, “ricambiando” il favore coprendo qualche turno di servizio, dal 15 giugno a fine settembre.

L’associazione è disposta ad ospitare fino a 3 persone esterne per turno, purché provviste dei corsi, nazionali e non regionali, Ptc (prehospital trauma care), Blsd (basic life support and defibrillation) e Pbls-d (pediatric basic life support-defibrillation).

“Nella postazione estiva della Gallura siamo pronti ad ospitare i volontari che vorranno soggiornare in Sardegna. Saranno spesati in tutto, ad eccezione del viaggio. Questo ci servirà anche per confrontarci con altre realtà presenti sul territorio nazionale – afferma il vice presidente dell’associazione Soccorso Sant’Anna, Paolo Azzena -. Inoltre siamo alla ricerca di persone formate e da formare. Soprattutto per coinvolgere i ragazzi, in particolare a Sorso dove abbiamo una base h24“.

per maggiori info contattare il: 349/4218817

Condividi l'articolo