“Ceremony”, musica dal vivo a Cagliari nel ricordo di Gavinuccio Canu

Anche Cagliari ricorda Gavinuccio Canu

Non si fermano le iniziative per ricordare il cantautore sassarese Gavinuccio Canu, eventi anche a Cagliari. Più precisamente a Quartucciu, perché è la Cueva a ospitare la serata “Ceremony“. “I gruppi si esibiranno nel ricordo di Gavinuccio proponendo le loro canzoni. Un omaggio, questa volta, alla sua voglia di scoprire sempre nuove produzioni, in linea col suo modo di concepire la musica”. L’incasso della serata del 12 novembre sarà devoluto all’associazione culturale “Gavinuccio Canu” per la realizzazione delle prossime iniziative.

Sul palco si alternano Uncodified, Brigata Stirner, Memory of Sho, Dorsell e Atro feat Davide Catinari (Dorian Gray). Il gran finale affidato al dj set di Revenant.

Il cantautore sassarese è scomparso a febbraio. Il suo corpo è stato trovato dopo giorni di ricerche, con grande apprensione nel mondo musicale di tutta la Sardegna. In tanti hanno partecipato al suo funerale, ma da allora si è deciso che quello non sarebbe dovuto essere l’ultimo saluto. Le iniziative si ripetono in tutta l’Isola, grazie all’associazione culturale nata in suo onore e col suo nome. Anche l’evento alla Cueva di Quartucciu, alle morte di Cagliari, servirà per raccogliere fondi e andare avanti. Sempre nel nome di Gavinuccio.

Condividi l'articolo