Il “Gran concerto di Natale” a Sassari sarà nella Cattedrale di San Nicola

La Cattedrale ospiterà il “Gran concerto di Natale”

Sarà la Cattedrale di San Nicola, nel cuore di Sassari a ospitare sabato 10 dicembre alle 20:30 il Gran Concerto di Natale. Evento organizzato dall’Insieme Vocale Nova Euphonia in collaborazione con la Fondazione Maria Carta.
La serata avrà come temi fondamentali la pace e l’accoglienza è sarà ospitata nel cuore del centro storico della città. Il teatro dell’evento, per la prima volta, sarà la splendida Cattedrale di San Nicola. Luogo ideale dato che la leggenda del vescovo San Nicola (Sinter Claes) ha dato vita al mito di Babbo Natale e all’usanza di scambiarsi doni il 25 dicembre.

Come da consuetudine il Gran Concerto di Natale a Sassari sarà dedicato a Emergency e per l’edizione 2022 ha scelto come temi fondamentali la pace e l’accoglienza. A rappresentarli in musica saranno le corali dirette dal maestro Vincenzo Cossu, direttore artistico dell’evento. L’Insieme Vocale Nova Euphonia e la Corale studentesca Città di Sassari si uniranno in un super gruppo formato da circa 70 elementi per proporre brani della tradizione natalizia. Ispirati alle tematiche della pace e della solidarietà. Ad accompagnarli saranno i musicisti Andrea Budroni, Valentino Cubeddu, Gabriele Griva, Gabriele Serra, Viola Tanca e Alessandra Daidone. Special guest sarà il Coro femminile Eufonia di Gavoi, diretto dal maestro Mauro Lisei.


Condividi l'articolo