Alberi di Natale, laboratori e letture: festa per i bambini di Sassari

La festa di Natale per i bambini di Sassari.

Martedì 13 dicembre nella biblioteca di piazza Tola, mercoledì 14 in quella di Li Punti e giovedì 15 a Caniga, con inizio sempre alle 16:45, bambine e bambini tra i 6 e gli 8 anni saranno coinvolti in una serie di letture a tema alla scoperta dell’origine del Natale grazie all’iniziativa “Il mio albero di Natale“. A seguire un laboratorio di manualità durante il quale i piccoli partecipanti potranno decorare degli alberelli di cartone con materiale da riciclo e realizzare un addobbo con la penna 3D della biblioteca.

Gli appuntamenti sono organizzati dal Comune di Sassari e si inseriscono in quel percorso di avvicinamento dei più piccoli, ma non solo, ai libri che è stato avviato ormai da alcuni mesi e che sta avendo un grande riscontro. Le biblioteche sono riscoperte come luoghi di incontro, aggregazione e socializzazione per ogni età.

La partecipazione ai tre appuntamenti “Il mio albero di Natale” è come sempre gratuita, ma è necessario prenotarsi via mail o telefonicamente: biblioteca centrale, [email protected], 079/279387, biblioteca di Caniga, [email protected] 079/3180138, biblioteca di Li Punti [email protected] 079/279980.

Condividi l'articolo