Data

Lug 14 2019
Expired!

Ora

19:30

“La prima punta” racconta la carriera calcistica di Carolina Morace

Un libro sul mondo del calcio femminile.

Quando si pensa a uno sport come il calcio vengono subito in mente figure maschili, perché per molto tempo è stato considerata una pratica prettamente maschile. Con gli anni le donne hanno ritagliato uno spazio sempre più grande nel panorama calcistico, in un crescendo di prospettive come all’interno dei recenti campionati mondiali. Carolina Morace è la stella del calcio femminile in Sardegna e quando si parla di Torres femminile non si può che pensare a lei.

La stessa Morace ha pensato di raccogliere in un libro chiamato “La prima punta”, di cui lei stessa è autrice, la storia e le sfide affrontate nel corso di una lunga carriera nel mondo del calcio femminile, di cui è stata fervente protagonista. Pagine profonde, piene di vita e orgoglio verranno presentate ad Alghero domenica 14 luglio alle 19.30, nel Chiostro di San Francesco, in via Carlo Alberto 46. Durante la serata di presentazione sarà presente anche Leonardo Marras, che è stato presidente della Torres proprio nel periodo ripercorso e ricordato all’interno del libro. Proprio con Carolina Morace la squadra sassarese vinse il suo primo scudetto nel campionato 1993/1994. Nel palmarès della società figura la conquista di sette campionati italiani, otto Coppe Italia e sette Supercoppe italiane, per un totale di ventidue trofei che ne fanno la squadra più titolata del panorama nazionale.

Parteciperà alla discussione Ornella Porcu, membro dell’associazione “Ideas in Corbulas” che insieme alla Fondazione Maria Carta ha ideato il progetto “Donne coraggiose”: un’iniziativa che attraverso una serie di
incontri a tema intende promuovere e valorizzare l’universo femminile
mettendo in luce le storie di donne che con tenacia e determinazione,
superando notevoli difficoltà, sono riuscite ad affermarsi nei più
disparati settori in una società non sempre disposta ad accoglierle. L’evento avrà il supporto musicale e logistico di Mariano Melis. Al termine interverranno i Niera, che proporranno alcuni loro brani.

The event is finished.

Be the first to comment on "“La prima punta” racconta la carriera calcistica di Carolina Morace"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*