Ittiri ha il suo Ascot: apre l’ambulatorio per chi non ha il medico di famiglia

Martedì 21 novembre apre l’Ascot alla Guardia medica di Ittiri

Da martedì 21 novembre nel comune di Ittiri verrà attivato l’Ascot, l’Ambulatorio straordinario di comunità territoriale. Negli Ascot, dedicati esclusivamente ai cittadini privi di medico di medicina generale, residenti nel comune, sarà possibile richiedere prescrizioni mediche, visite, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi collettivi nazionali.

L’Ascot di Ittiri sarà attivo nelle giornate di martedì e mercoledì, presso i locali della Guardia Medica, istituiti presso l’Ospedale Alivesi, e rispetterà i seguenti orari: martedì dalle 11 alle 16 e mercoledì dalle 9 alle 14.

Il Distretto di Alghero, Coros, Villanova e Meilogu, comunica inoltre che, a breve, un nuovo medico di medicina generale assumerà l’incarico provvisorio di assistenza Primaria nell’ambito 2.2, (Ittiri-Villanova – Monteleone rocca doria – Romana – Puttifigari ).

Per lo stesso ambito è inoltre in fase di pubblicazione la manifestazione di interesse per l’assegnazione di un incarico di sostituzione della durata di 3 mesi, conseguente all’assenza per malattia di un Medico di medicina generale.

Condividi l'articolo