Il boxing club di Porto Torres riceve la stella d’argento del Coni

L’importante riconoscimento al boxing club di Porto Torres.

Il Boxing Club “Alberto Mura” di Porto Torres ha ricevuto un importante riconoscimento: la stella d’argento del Coni. Questo prestigioso riconoscimento è il risultato della dedizione costante alla pratica sportiva, che ha portato a notevoli successi in termini di titoli e medaglie. Oltre all’eccezionale impegno nell’organizzazione di competizioni di rilievo e iniziative mirate a coinvolgere le nuove generazioni di atleti turritani.

Il premio sottolinea il ruolo fondamentale svolto dalla società sportiva, fondata nel 1986 dal compianto Alberto Mura. Rappresentando così un importante capitolo nella ricca tradizione boxistica della città di Porto Torres.

“Siamo orgogliosi di questa onorificenza. Sia per le vittorie conquistate dai pugili sia per l’attività che il Boxing club svolge da 37 anni, finalizzata non solo alla preparazione atletica ma, soprattutto, al fare dello sport una palestra di vita per le ragazze e i ragazzi:. Una guida per comprendere come solo dall’impegno si possano ottenere i risultati sperati – afferma il sindaco, Massimo Mulas -. Questo in linea con gli insegnamenti del fondatore del club Alberto Mura, uomo di istituzioni e di sport, che ha formato giovani di grande talento e ha organizzato eventi pugilistici, ricordati ancora oggi come tra i migliori del panorama italiano”.

Condividi l'articolo