A Porto Torres una nuova rotta con Moby per la Corsica

Immagine di repertorio

La nuova rotta da e per la Corsica da Porto Torres con la Moby.

Moby ha appena presentato nuove rotte da e per la Corsica da Porto Torres. La prima rotta è Genova-Ajaccio-Porto Torres, che è stata introdotta per soddisfare la crescente richiesta dei passeggeri provenienti dal Nord-Ovest italiano, Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, ma anche dal resto del Nord Europa, Svizzera e Germania.

Il prolungamento della linea fino a Porto Torres permetterà di aumentare ulteriormente i flussi turistici e commerciali tra le due isole, che erano già garantiti tutto l’anno tramite la rotta Bonifacio-Santa Teresa di Gallura. La seconda nuova rotta veloce è Piombino-Bastia. Inoltre, le rotte tra Livorno e Genova e Bastia inizieranno prima (già da marzo da Livorno) e termineranno più tardi.

La rotta Moby per Porto Torres.

La presentazione di queste nuove rotte è avvenuta a bordo della nave Moby Orli, che solitamente operava con crociere nel Mar Baltico. La nave dispone di 400 cabine completamente rinnovate di diverse tipologie. “A completare questa connessione tra l’Italia e la Corsica ci saranno anche le livree delle navi che serviranno l’isola, con la testa del moro, simbolo dell’isola francese, e altri elementi tipici corsi, arricchiti dal colore blu, che da sempre contraddistingue Moby e le sue navi, regine del mare”, ha dichiarato la compagnia di navigazione.

Le decorazioni sono state realizzate dai vincitori del concorso bandito da Moby nelle scuole di design della Corsica, che sono stati premiati in questi giorni. Infine, i traghetti Wonder e Aki, che operavano a Olbia, sono stati trasferiti da Olbia a Porto Torres per la tratta su Genova. In attesa dell’arrivo dalla Cina della nuova ammiraglia Legacy, gemella della Fantasy già operativa sulla rotta da e per Livorno.

Condividi l'articolo