Alberi pericolanti, cadono intonaci e insegne a rischio, Sassari sferzata dal forte vento

Sassari sferzata dal forte vento.

Sono stati numerosi i disagi provocati dal vento, che da ore sta sferzando la città di Sassari, tanto da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco che sono intervenuti per le operazioni di messa in sicurezza.

Le maggiori criticità si sono verificate nel centro storico, dove da alcune abitazioni di vecchia fattura sono caduti i calcinacci. Interventi anche per la messa in sicurezza di alberi pericolanti che, in svariate occasioni, hanno rischiato di provocare conseguenze per i passanti e gli automobilisti. Questo a causa dei rami che sono stati spezzati dal forte vento. Gli operatori del 115, infine, hanno operato alla rimozione di parti pericolanti, quali le insegne di esercizi commerciali.

La fase di maltempo che sta interessando il nord Sardegna era stato previsto dal Centro funzionale decentrato di Protezione civile che, nei giorni scorsi, aveva emesso un avviso di condizioni meteo avverse per il forte vento e mareggiate. L’instabilità meteorologica durerà fino alla tarda serata di oggi, mentre i primi miglioramenti sono previsti a partire da domani.

(Visited 1.040 times, 2 visits today)

Note sull'autore