Annullata la discesa dei Candelieri a Sassari e sui social si scatena l’ironia

Annullata la discesa dei Candelieri, l’ironia dei social.

La tradizionale discesa dei Candelieri, a Sassari, quest’anno non si terrà. La notizia si è diffusa rapidamente dividendo l’opinione pubblica tra favorevoli e contrari. Immancabile, nel dibattito, l’ironia che si è prontamente scatenata sui social network.

Apripista della satira, la pagina facebook del Sassarese Medio. Nella prima vignetta compare il sindaco, Nanni Campus, che cinicamente sfotte i propri concittadini: “E così volevate vederne i candelieri? Mancu in casthurina ni vividdi“. E ancora: “E io non ne li faccio scendere. Esci a vidè cosa vi frusceddi ghist’annu“.

Nella seconda immagine, un gruppo di sassaresi rappresentati dai Simpson, scendono sul piede di guerra contro l’amministrazione: “Fateneli scendere. Caz!“, “tornatecene a Nicolino” e, infine, “abà gosa zi fruscemmu“.

Asta di beneficienza del Sassarese Medio per l’ospedale con i cimeli del pugile campione Erittu.

In poche ore le immagini sono diventate virali. Centinaia di like e condivisioni per una pagina che, già in passato, si era fatta apprezzare non solo per l’ironia, ma anche per le iniziative di solidarietà. Tra le più importanti quella di un’asta di beneficenza durante l’emergenza coronavirus.

(Visited 4.532 times, 1 visits today)

Note sull'autore