Il Comune pulisce Latte Dolce, ora la palla passa ad Area

I lavori di pulizia nel quartiere di Latte Dolce a Sassari.

Dopo anni di incuria, piazza Madonna del Latte Dolce, a Sassari, è stata ripulita. Il luogo, frequentato dai giovani, soprattutto la sera, è ritornato accessibile grazie all’opera di pulizia che, nelle ultime settimane, ha riguardato tutto il quartiere. Erba tagliata e alberi potati anche in piazza San Giovanni Bosco, dove gli anziani sono ritornati a sostare nelle panchine, per una chiacchierata tra coetanei.

Allarme cessato in piazza Puccini dove un ramo di albero caduto sull’asfalto ha fatto gridare alla tragedia sfiorata dagli unici due membri del Comitato di quartiere. La zona in cui si è verificato il fatto, come più volte ribadito dal settore Ambiente del Comune di Sassari, ricade su Area che, com’è noto, è di proprietà regionale.

“Non possiamo entrare in casa d’altri – ha affermato l’assessore all’Ambiente, Antonello Sassu -. Fintanto che resta di competenza di Area noi non possiamo intervenire. Le risposte sono contenute nelle decine di delibere della Giunta comunale che trattano il tema delle potature, taglio dell’erba e quant’altro”.

Condividi l'articolo