Boom di incidenti a Sassari, la polizia locale annuncia controlli per Natale

polizia locale Sassari

Aumentano i controlli a Sassari.

Per Natale la polizia locale di Sassari ha annunciato che aumenteranno i controlli di velocità sulle strade. Inizieranno da oggi fino al 15 gennaio 2023, con il fine di prevenire gli incidenti stradali a causa dei festeggiamenti natalizi.

Per tutte le feste sulle strade le pattuglie della polizia locale si doteranno di telelaser e i controlli avverranno sia di giorno, sia di notte e saranno rafforzati nei fine settimana. L’inasprimento dei controlli avverrà nelle strade con alto livello di incidentalità, secondo statistiche elaborate ogni anno dal Comando, ma anche secondo valutazioni legate al traffico veicolare e pedonale.

I controlli della polizia locale di Sassari.

Saranno intensificati i controlli nella strada provinciale 18 di Bancali, la strada provinciale 42 a Campanedda, via De Martini, via Domenico Millelire, via Prati, via Predda Niedda, via Buddi Buddi, viale Porto Torres e l’ex strada statale 131 a Ottava. Grazie a una convenzione con l’Anas, sarà soggetta a controlli anche la statale 200 Sassari-Sorso, una strada dove si verificano molti incidenti.

Provvedimenti necessari dato il numero degli incidenti a Sassari. Da gennaio a novembre sono avvenuti 1.111 sinistri stradali, a fronte di 1.015 rilevati in tutto il 2021. Nei primi undici mesi del 2022 i controlli hanno rilevato il mancato rispetto dei limiti di velocità, per un totale di 618 violazioni, con 46 sospensioni di patenti. 

Condividi l'articolo