Un mare di salute, l’iniziativa di Sassari per conoscere il pesce a miglio zero

Al mercato di Luna e Sole a Sassari giornata informativa con degustazioni e show cooking.

Seppie, polpi di scoglio, gobetti, pagelli e triglie saranno i protagonisti della giornata nazionale del pesce al mercato coperto di Luna e Sole a Sassari. L’iniziativa, promossa dalla Coldiretti nei suoi mercati di Campgna Amica, punta a far conoscere l’importanza del consumo di pesce a miglio zero, buono e sicuro e a spiegare come acquistarlo in maniera consapevole.

“Nel mercato coperto di Campagna Amica, cosi come in quello dell’Emiciclo ogni sabato, eccetto quello in cui i pescatori non riescono a pescarlo per le avverse condizioni metereologiche, è presente insieme ad una ampia gamma di prodotti agroalimentari anche il pesce fresco e locale – spiega il presidente dell’agrimercato Nord Sardegna Gianni Muntoni -. Un prodotto apprezzato dal clienti e sul quale intendiamo investire allargando la presenza dei pescatori. Domani, come in diversi mercati di Campagna Amica in tutta Italia, sarà, come sempre nei nostri mercati, una giornata informativa durante la quale avremo la possibilità di degustarlo con le ricette preparate dall’associazione cuochi italiani locali”

Infatti, per far scoprire ai clienti tutto il gusto di questi pesci pescati nel mare sardo, alle 11 si terrà uno show cooking dell’associazione italiana cuochi. I pesci a miglio zero saranno preparati al momento con ricette tradizionali e offerti ai clienti che sceglieranno di andare al mercato contadino a fare la spesa di prodotti locali e di stagione.

(Visited 200 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Be the first to comment on "Un mare di salute, l’iniziativa di Sassari per conoscere il pesce a miglio zero"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*