Allarme violenze domestiche, Sorso attiva la linea diretta

A Sorso linea diretta contro la violenza domestica.

Il Comune di Sorso istituisce un servizio di raccolta segnalazioni di violenza domestica, fenomeno in incremento a causa della convivenza forzata imposta dall’emergenza coronavirus. Chiunque fosse a conoscenza di tali episodi è stato invitato a compilare il modulo in completo anonimato su https://forms.gle/cEhS9rG8eog492M26.

La necessità di contenimento del contagio da coronavirus ha indotto il Governo ad adottare misure restrittive della libertà personale, consistenti nell’obbligo di rimanere nel proprio domicilio, mettendo così a dura prova quelle situazioni familiari già fragili per l’esistenza di conflitti pregressi. Si registrano infatti, negli ultimi giorni, esplosioni di violenza dentro le mura domestiche a causa della forzata convivenza sotto lo stesso tetto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’invito è rivolto a quanti, coniugi o figli, stanno subendo forme di violenza in casa, chiunque fosse a conoscenza di persone che stanno subendo maltrattamenti e chiunque sentisse urla nella casa dei vicini potenziali covi di vessazioni.

Oltre la compilazione del form, è possibile contattare il 392/5608214 o il 333/7722757. Verranno immediatamente attivati gli adeguati interventi alle persone vittime di violenza.

Condividi l'articolo