Ad Alghero arrivano i contributi per le associazioni: come presentare le domande

La scadenza il 16 dicembre.

Contributi a favore delle associazioni di volontariato, l’assessorato ai Servizi Sociali ha pubblicato l’avviso pubblico per l’erogazione delle sovvenzioni. I contributi sono destinate alle associazioni di volontariato operanti nel territorio comunale in ambito socio-assistenziale che hanno svolto nel corso dell’anno interventi solidaristici e di promozione del benessere a favore della collettività. Potranno fruire del contributo le associazioni formalmente riconosciute, costituitesi con atto pubblico e aventi personalità giuridica, le quali abbiano svolto la propria attività nel territorio del Comune di Alghero nel corso dell’anno 2019.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata alle ore 12 del 16 dicembre 2019, con l’utilizzo della modulistica presente sul sito istituzionale del Comune di Alghero e disponibile, inoltre, presso l’Ufficio Servizi Sociali, Largo San Francesco 14 piazzale “Lo Quarter” e presso l’Ufficio Info Alghero, via Cagliari 2.

“L’ammontare del contributo concesso – Spiega Maria Grazia Salaris, Assessore ai Servizi Sociali- compatibilmente con le risorse appositamente stanziate nel Bilancio 2019, verrà stabilito in relazione al numero di domande presentate ed ammesse, previa compilazione di una graduatoria che prenderà in esame diversi parametri”.

I parametri sono l’attinenza, coerenza e rispondenza con la programmazione generale dell’Amministrazione, l’attività dell’associazione svolta o programmata per l’intero anno solare, l’attività in favore della popolazione giovanile presente sul territorio del Comune di Alghero, le azioni di sensibilizzazione alle tematiche e ai bisogni familiari con offerta di servizi family friendly in sintonia con il Piano Strategico della Città e con il Piano Aziendale Family Audit.

(Visited 91 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Seguici su Facebook