Attraversava la strada quando il ramo gli è finito addosso, tragedia sfiorata per un 27enne a Sassari

Tragedia sfiorata per un 27enne a Sassari.

Stava attraversando dall’altra parte del marciapiede in via Sorso, a Sassari, quando improvvisamente un ramo si è spezzato cadendogli addosso. Tanta la paura, ieri, tra i presenti che immediatamente hanno chiamato i vigili del fuoco, giunti pochi minuti dopo per le operazioni di messa in sicurezza.

Nel frattempo, i passanti hanno estratto il 27enne che ha riportato ferite superficiali. All’arrivo dell’ambulanza, intorno alle 19:30, il giovane è stato accompagnato all’ospedale civile Santissima Annunziata per gli accertamenti del caso. A parte lo spavento e qualche contusione, se la caverà con pochi giorni di cure.

Paura a Sassari, un ramo cade sulle auto. Ferito anche un giovane

L’area, per oltre 2 ore, è rimasta bloccata e il traffico deviato. Grande il lavoro per la polizia locale che ha impedito ai curiosi di intralciare le operazioni di messa in sicurezza dei vigili del fuoco e coordinare la circolazione stradale difronte la rotatoria del Mercato Civico. Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato e i carabinieri per i rilievi di legge. Fortunatamente, tra le auto parcheggiate, nessuna è stata danneggiata in maniera significativa dal crollo.

Da tempo i residenti nella via lamentano l’abbandono delle istituzioni nei loro confronti. A pochi metri dal crollo dell’albero, un altro fusto era caduto lo scorso anno senza provocare feriti. L’area adiacente, inoltre, è invasa da rifiuti e insetti di ogni tipo. Ma anche da balordi che spesso abbandonano le siringhe dopo essersi iniettati la droga.

Condividi l'articolo