Le baby ballerine di Sorso battono tutte le sfidanti nella gara internazionale

Le ballerine di Sorso si aggiudicano numerosi primi posti nella gara internazionale.

Tutte sul podio e in finale le ballerine di Sorso che hanno superato le ragazze provenienti dalle altre regioni di tutta Italia. Le uniche sarde erano accompagnate dai maestri Giovanna Maria Manunta e Nicola Moi, pluricampioni Italiani, giudici e maestri diplomati Midas, Maestri italiani danza sportiva.

“La gara è stata disputata in Sicilia lo scorso fine settimana – afferma la maestra Manunta -. Una prova di livello internazionale con le singole gare a punteggio per le atlete, che hanno disputato le finali. Per noi è stata una grandissima emozione vedere tutti nel gradino più alto del podio. Con tanta felicità ci siamo portati a casa 20 primi posti, 17 secondi e 5 terzi. Un grande bagaglio di soddisfazioni oltre che di medaglie e coppe ricevute. Tutte queste vittorie nonostante le atlete in pista erano solamente 8″.

Alla competizione hanno partecipato Diletta Doro e Noara Mannu (categoria 8/9 anni), Emanuela Casula e Sirya Cattari (categoria 10/12 anni), Laura Cossu, Miriam Wourgou e Veronica Talu (categoria 13/14 anni) e Grazia Spanu (categoria 15/16 anni).

La scuola di ballo Royal Dance, aperta nel 2014, in passato è già stata in vetta ai campionati italiani nella categoria più alta in assoluta nel 2018 e 2019. “Ci aspettano altre soddisfazioni – riprende il maestro Moi -. Le atlete non smettono di lavorare per le prossime competizioni che ci aspettano, compresi i campionati italiani che saranno a breve. Noi insegnanti siamo fieri del lavoro svolto e dell’impegno che i nostri atleti ci mettono ogni giorno”.

Condividi l'articolo