Barca pericolosamente vicina ai bagnanti, attimi di tensione a Fertilia

Dopo i numerosi inviti del bagnino l’imbarcazione si è allontanata.

Si avvicina troppo ai bagnanti, attimi di tensione nella spiaggia di Fertilia. È successo oggi pomeriggio nei pressi della colonia estiva frequentata soprattutto da bambini e diversamente abili.


Nonostante gli inviti ripetuti dell’addetto al salvataggio, ha ignorato il comando di allontanarsi oltre le boe rosse (limite invalicabile disposto dal regolamento) e ha proseguito il suo avvicinamento alla spiaggia, per motivi che non sono stati dichiarati, arrivando a sfiorare pericolosamente alcuni bagnanti. Il bagnino è intervenuto prontamente a suon di fischietto e urla intimando il natante a spegnere immediatamente il motore e a portarsi a distanza di sicurezza.

A seguito della persistente indifferenza il bagnino si è lanciato sull’imbarcazione di salvataggio e ha raggiunto il natante intimandogli che avrebbe chiamato immediatamente la Guardia Costiera in caso di una prolungata inadempienza delle regole. Per fortuna nessuno si è fatto male e l’irresponsabile si è finalmente allontanato.
Non è la prima volta che mi trovo costretto a intervenire nei confronti di queste persone”, ha dichiarato l’addetto al salvataggio, “ci sono bambini in acqua e sub difficili da individuare e le eliche dei motori possono essere letali”.

Condividi l'articolo