Calcio, torna l’Eccellenza, tre le squadre di Sassari in campo

calcio eccellenza sassari Latte dolce promosso in Serie D - Foto Latte Dolce

Torna l’Eccellenza, tante le squadre di Sassari in campo.

Al via oggi il trentatreesimo campionato di calcio di Eccellenza sarda, la vetta del calcio regionale, la “Serie A” isolana, che quest’anno vede in campo tre squadre di Sassari.

Si tratta di Ghilarza, Ossese e Li Punti.

Il Ghilarza.

I giallorossi di Ghilarza sono reduci da un campionato 2022/2023 esaltante, partito senza patemi d’animo e concluso in crescendo con il terzo posto finale. Una soddisfazione incredibile, che la squadra proverà a bissare e magari a migliorare per quanto riguarda le statistiche.

Il Li Punti.

Punta a una salvezza tranquilla il Li Punti, che nello scorso campionato non è riuscito a staccarsi dal gruppone in lotta per la salvezza fino alle ultime giornate. La squadra sassarese questa stagione è l’unica squadra di Sassari città presente in Eccellenza e ha l’onore-onere di rappresentare il calcio cittadino nella serie.

L’Ossese.

L’Ossese dello scorso anno ha condotto un campionato di tutto rispetto, terminando al settimo posto, ma deludendo le attese. La precedente stagione, infatti, oltre che aver lottato fino alla fine per la vetta del campionato, aveva raggiunto lo storico traguardo delle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza, perse contro un fortissimo Barletta nella memorabile partita in cui successe veramente di tutto.

La squadra dello scorso anno era probabilmente meno forte della squadra edizione 2021-2022. Le aspettative di questa stagione sono di un campionato di medio-alta classifica.

Condividi l'articolo