Lavori all’acquedotto, chiusura dell’acqua in alcuni comuni di Sassari

I lavori di Abbanoa.

Martedì 10 settembre 2019 i tecnici di Abbanoa saranno impegnati in un importante intervento di manutenzione straordinaria che riguarderà l’acquedotto Bidighinzu. Nel dettaglio, sarà eliminata una dispersione di 65 litri al secondo che i tecnici del Gestore hanno individuato in un tratto in acciaio che attraversa il territorio di Ittiri. La dispersione sta condizionando il servizio nei centri serviti: per questo motivo è stato approntato immediatamente un piano d’intervento.

I lavori inizieranno alle 7 del mattina e si concluderanno alle 20: le operazioni sono rese complesse dal fatto che il tratto in cui si dovrà operare con le saldature è avvolto da un blocco di ancoraggio in cemento armato che deve essere smantellato.

Durante questa fascia oraria, a seconda delle disponibilità delle scorte dei singoli serbatoi che potranno garantire l’erogazione sino al loro esaurimento, si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni a Ittiri, Usini, Uri, Olmedo, Ossi, Tissi, Muros e Sennori.

L’acquedotto Bidighinzu garantisce un integrazione anche alle zone alte di Sassari alimentate dal serbatoio di via Milano: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari. In queste zone stanotte saranno eseguite chiusure dalle 23 alle 4 della mattina successiva, martedì dalle 18 alle 4.

I tecnici di Abbanoa sarà costantemente all’opera per limitare i disagi e procedere al ripristino della fornitura a lavori conclusi. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Condividi l'articolo