Lutto a Sassari per la morte dell’avvocato Casimiro Mastino: aveva 64 anni

Lutto per la morte dell’avvocato Casimiro Mastino.

La città di Sassari è in lutto per la perdita dell’avvocato, traduttore e scrittore Casimiro Mastino, deceduto sabato all’età di 64 anni. Nato il 13 agosto 1958 a Sassari, Mastino aveva prestato servizio come giudice onorario presso il tribunale di Nuoro dal 2004 al 2008 e aveva anche ricoperto il ruolo di responsabile della sezione sarda di Avocats Sans Frontières – Italia.

“Casimiro ha lottato con un coraggio e una dignità esemplari contro un tumore al pancreas diagnosticato lo scorso agosto. Senza mai una parola di auto commiserazione ma anzi, con l’impegno costante di servire il suo prossimo. Come amico, avvocato e come vescovo della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni fino al suo rilascio questo gennaio”, lo ricordano i familiari.

I funerali si svolgeranno domani, alle ore 15, nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni in via Mores, angolo via Bonorva, a Sassari. Per chi non potesse esserci fisicamente, la funzione verrà trasmessa sul canale Youtube della Chiesa.

Condividi l'articolo