L’aria fredda non abbandona Sassari: riscaldamento acceso fino a Pasquetta

Nuova proroga del sindaco di Sassari sull’accensione del riscaldamento

Nuova ordinanza del sindaco di Sassari per consentire l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle case, negli uffici e nelle scuole. Il 31 marzo sarebbe dovuto essere l’ultimo giorno di accensione dei riscaldamenti, ma l’aria fredda ha fatto saltare i piani. Dopo le sollecitazioni ricevute il sindaco aveva firmato una proroga per consentire l’accensione anche nel primo fine settimana di aprile.

Ma col ritorno in classe e negli uffici la temperatura non è salita e arriva un nuovo provvedimento. Negli uffici pubblici il via libera all’accensione, per un massimo di quattro ore al giorno, vale da oggi a venerdì 7 aprile. Potranno accenderli fino alla stressa data anche le scuole che ospitano uffici amministrativi. Negli altri edifici scolastici si potrà accendere il riscaldamento fino all’ultimo giorno prima delle vacanze pasquali: mercoledì 5. Diversa la situazione per le abitazioni, che si riempiranno per le festività: belle case il riscaldamento potrà essere acceso fino al giorno di Pasquetta compreso.

Nell’ordinanza del sindaco Nanni Campus si ricordano anche le temperature massime consentite in questa zona. Negli edifici che ospitano attività industriali, artigianali ed assimilabili il limite consentito è 17 gradi, ma si può arrivare a 19 perché ce ne sono due di tolleranza. Tra 19 e 21 gradi, invece, è le temperatura massima consentita negli altri edifici.

Condividi l'articolo