Con 70 ovuli di cocaina nel borsone, arrestato corriere sudamericano ad Alghero

Arrestato un corriere sudamericano ad Alghero.

La sera del 7 luglio, i poliziotti del Commissariato di Alghero e della Squadra Mobile di Sassari, hanno proceduto all’arresto di un corriere sudamericano poiché, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di oltre un chilo, 1.087 grammi, di cocaina suddivisi in 70 ovuli.

Gli agenti insospettiti dai recenti frequenti viaggi, con brevi soggiorni, senza alcun apparente valido motivo, dello straniero decidevano di monitorarlo da vicino avviando, dalla mattina del 7 luglio, un servizio di osservazione. Tale servizio ha consentito di raccogliere ulteriori elementi che confermavano gli iniziali sospetti nonostante gli evidenti problemi di natura fisica dell’uomo che deambulava con l’ausilio di due stampelle.

Tuttavia questo aspetto non ha scoraggiato gli investigatori che, a tarda serata, avendo raccolto sufficienti elementi, hanno deciso di effettuare il controllo del soggetto che ha dato esito positivo. Sono stati rinvenuti all’interno del suo borsone da viaggio una busta in cellofan che conteneva i 70 ovuli che da successive analisi con drop test è risultata essere cocaina per un peso complessivo lordo di 1.087 grammi.

L’uomo veniva è stato dichiarato in stato di arresto e, ultimati gli adempimenti di rito, tradotto nella casa circondariale di Sassari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi l'articolo