A Sassari ha riaperto la Ztl in centro, ma quasi nessuno sembra essersene accorto

sdr

In centro divisi tra favorevoli e contrari.

Nel primo giorno di apertura della zona a traffico limitato di Sassari, sono in pochi ad essersi accorti del cambiamento. Soprattutto per quanto riguarda gli automobilisti che nonostante le previsioni più apocalittiche, non hanno dato vita al parcheggio selvaggio e ostruzione dei negozi con i propri veicoli.

Tra i favorevoli alla riapertura figurano i commercianti che sperano con questa delibera di fare risorgere il centro storico. Dall’apertura della Ztl, infatti, sono innumerevoli gli esercizi commerciali che hanno dovuto chiudere o trasferirsi a Predda Niedda.

Ma non tutti la pensano allo stesso modo, soprattutto nella parte storica più alta. Nei giorni scorsi un gruppo di cittadini ed esercenti hanno dato vita all’ennesima raccolta firme che si è rivelata un flop.

I residenti sono molto spaccati sull’argomento. Tra chi spera che la decisione del sindaco Nanni Campus sia definitiva e chi auspica un ripensamento. Nel mezzo gli automobilisti che nel primo giorno di apertura non hanno mostrato particolare entusiasmo.

Condividi l'articolo