Vive ad Alghero il dj campione d’Italia in musica technical

Il dj Matteo Mura ha vinto l’Ida.

Dj Wall Dot, al secolo Matteo Mura da Borore (Nu) è campione d’Italia IDA – International Dj Association, per il 2019 per la categoria Technical. Il giovane Bororese, residente ad Alghero, di appena diciannove anni si è infatti aggiudicato la finale nella sua categoria, svoltasi online martedì 30 ottobre.

La giuria, che ha avuto modo di visionare i video inviati dai concorrenti in gara, era composta da turntablist, dj e produttori riconosciuti unanimemente, per titoli conquistati e chiari riconoscimenti di carriera. L’abilità tecnica, lo stile e l’originalità sono i metri di giudizio di cui i giudici hanno tenuto più conto.

Dj Wall Dot, che a soli dodici anni ha dato inizio alla sua esperienza in consolle, è stato presente in alcune performance del gruppo storico della scena rap sarda Balentia la scorsa estate e in consolle anche con il produttore e rapper Ergobeat da Porto Torres e rappresenterà l’Italia il prossimo 30 novembre alle finali mondiali di categoria che si terranno a Cracovia, in Polonia.

L’International Dj Association nasce direttamente dalla leggendaria International Turntablist Federation (ITF), federazione internazionale nata nel 1996 a San Francisco. “Il titolo di campione italiano è un traguardo che ho sempre sognato – afferma il giovane Dj – e non pensavo di raggiungerlo così presto. Sono onorato di poter rappresentare una intera nazione ai mondiali.”

Condividi l'articolo