Il libro “Imparemmu la linga turritana”.
Sarà presentato oggi, giovedì 18 ottobre alle ore 18 e 30 a Sassari nel centro culturale “Piano B” di via la marmora, 4/B il libro “Imparemmu la linga turritana” dello scrittore Alessandro Derrù.
Il libro.
“Imparemmu la linga turritana” è un libro illustrato in lingua turritana riservato ai più piccoli, realizzato su carta ecologica e con caratteri che agevolano chi presenta dislessia; per la terminologia si veda G. Muzzo, V. Lanza, S. D. Sassu, G. Bazzoni.
L’autore.
Alessandro Derrù, Sassari 1984. Ha studiato storia e filosofia a Sassari e a Parigi. Si è laureato in Scienze Storiche e Filosofiche con lode all’Università di Sassari con una tesi sull’antropologo/filosofo Placido Cherchi e l’identità critica. Docente di storia e filosofia nei licei, ha ottenuto la certificazione linguistica orale lingue minoritarie e varietà alloglotte “Nara-mi”. Ha inoltre seguito il corso Insulas per l’insegnamento della lingua turritana nelle scuole.




