Il pastore cantante di Pozzomaggiore incanta Amadeus ai Soliti Ignoti

Il pastore cantante Andrea Rosas incanta Amadeus.

C’era anche Andrea Rosas, il cantante pastore originario di Pozzomaggiore, tra le identità da svelare nella trasmissione “I soliti ignoti“. Ieri sera, su Rai 1, il 36enne ha fatto vincere 3mila euro ad una coppia composta da padre e figlio. L’artista, che lavora in un’azienda agricola con oltre 200 pecore, si è intrattenuto a chiacchierare con Amadeus.

Da quanto la passione per il canto?“, ha chiesto il presentatore a Rosas. Immediata la riposta del giovane: “Da quando sono piccolo. Negli ultimi 10 anni lavoro con un’agenzia e faccio serate in Sardegna”. Alla domanda di Amadeus se anche le pecore andassero al concerto, non si è fatta attendere la controreplica: “Andrò a trovarle io”.

Andrea, che ha già realizzato 2 dischi, ha avuto la possibilità di cantare un pezzo davanti a milioni di italiani che in quel momento seguivano Rai 1. “Chissà che le nostre strade si possano incrociare“, ha affermato Amadeus, al termine dell’esibizione, alludendo al Festival di Sanremo. “Magari l’anno prossimo“, ha concluso Rosas. Nel frattempo prosegue il tour del cantante di Pozzomaggiore, che nel 2023 porterà in piazza lo spettacolo “Sonos de Sardigna“.

Condividi l'articolo